Vezzi di stile

Posted on set 24, 2012 in Giacche, Guardaroba di Stilemaschile | 8 comments

468 ad

8 Comments

  1. Anche se lo fanno loro è brutto, più che di vezzo penso sia il bottone superiore che tira troppo

    • É una soluzione cercata, non perché sono ingrassati…

  2. A me fa orrore anche la cravatta con i jeans sinceramente…

  3. La seconda foto è bella. La prima invece non mi piace perchè quell’uomo indossa una giacca a mio dire informale visto il revers sinistro e poi neanche a me piace la cravatta con i jeans, secondo me è vestito male.

  4. …Quell’ “uomo” è Ralph Lauren !

  5. Due esempi opposti:
    Lauren è semplice nella sua sportività. Jeans, giacca spina di pesce in tweed bianco nero, con tasche applicate e con giro vita basso, camicia bianca e cravatta scura (sembrerebbe nera). Poco colore (anzi solo uno quello denim, in considerazione del fatto che bianco e nero non sono colori, ma luce e assenza di luce). Facile e convincente!
    Barbera sofisticato con tre pattern diversi per giacca camicia e cravatta. Come se non bastasse indossa uno spezzato e pure il cappello in tono con la montatura degli occhiali. Non poteva mancare l’orologio sul polsino.
    Difficile, ma convincente!

  6. Ralph lauren e Luciano Barbera,chapeau ad entrambi! Molti lettori sono troppo rigidi sulle regole del buon vestire….questo “club” come anche POCHI altri presenti in rete diffonde il buon gusto e ci illustra delle linee guida in questo universo complesso. Eppure c’è qualcosa che nè l’illustre redazione,nessun Maestro e nessun sarto potrá mai illustrarci, lo STILE e questi due signori ne sono portatori sani.

  7. perfetto abbinamento di esempi su come spezzare un “abito” tra l’altro coerente con lo stile contemporaneo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>